sabato 24 dicembre 2016

Gli spot pubblicitari di Moda più belli del Natale 2016


Il periodo più bello dell'anno è arrivato, e sono sempre di più i brand che decidono di realizzare campagne pubblicitarie per il Natale, spesso con la presenza di attori o modelli, per pubblicizzare un nuovo prodotto, delle promozioni in corso o semplicemente per augurare buone feste.
Alcune aziende lanciano anche delle collezioni limited edition di abbigliamento, accessori o prodotti beauty.
Vediamo insieme alcuni dei mini-movie più belli per questo Natale 2016.



Tiffany&Co : Make The World Sparkle
Con l'attrice Elle Fanning (già protagonista della campagna autunnale) si esaltano la bellezza e la magia del Natale. La neve, i regali sotto l'albero, lo Skyline di Manhattan, le luci, la musica e soprattutto i gioielli, fanno davvero sognare. La protagonista balla indossando alcuni dei famosi gioielli di Tiffany, tra cui il celebre anello di fidanzamento, il Tiffany Setting, e i nuovi bracciali Tiffany T Square con diamanti. 




Victoria's Secret : Santa Baby
Gli angeli di Victoria's Secret ballano sulle note di Santa Baby, completamente vestite di bianco e con un tipico paesaggio natalizio come sfondo.
Protagoniste del video le storiche modelle del brand, Alessandra Ambrosio e Adriana Lima, 
ma anche Elsa Hosk, Jasmine Tookes, Lily Aldridge e Josephine Skriver.
Gli outfit sono del segmento "The Snow Angels" della sfilata del 2013 del VS Fashion Show.
 La tuta piena di swarovski indossata da Elsa era già stata indossata da Karlie Kloss, mentre il corsetto di Jasmine era stato già indossato dall'angelo Candice Swanepoel, Josephine indossa quello di Constance Jablonski, Alessandra quello di Toni Garrn, Lily Aldridge indossa quello di Lily Donaldson e Adriana quello di Sui He.
Per il resto, le meravigliose modelle non hanno bisogno di altre descrizioni.




Swarovski: Holiday Collection
L'ex modella di Victoria's Secret, Karlie Kloss, è il nuovo volto di Swarovski e dopo diversi spot nel 2016, conclude l'anno con una Holiday Collection.
L'hashtag #givebrilliant racchiude il mood del video, dove la Kloss prepara pacchetti regalo blu con nastri dorati. La linea di gioielli è glam-rock con le collezioni Fantastic e Frizzy ispirate alla bellezza dei cieli notturni, dove volano centinaia di palloncini dorati.

 



Dolce&Gabbana
Il duo siciliano sceglie la sezione beauty per augurare a tutti buone feste.
La clip, molto deliziosa, ha come soggetto il tema della famiglia, che sta molto a cuore ai due stilisti.
Non solo mamme, papà e bambini, ma anche cani e gatti che sono parte integrante della famiglia.
Il video è realizzato sotto forma di cartone animato e attraverso un album di famiglia sfogliato da Domenico Dolce e Stefano Gabbana(anche loro in versione cartoon). Vengono mostrate alcune scene tratte dalle campagne pubblicitarie per sponsorizzare i profumi, come la fragranza "Dolce", uscita nel 2014.




Elie Saab : Season's Greetings
Lo stilista libanese amatissimo da tutte le donne, sceglie una clip semplice, diretta e raffinata per augurare buone feste.
Attraverso un grande libro dorato vengono mostrate alcune foto dell'ultima sfilata, comprese quelle delle bimbe che hanno accompagnato le grandi top model sulla passerella. I dettagli degli abiti ricamati, le foto del backstage e gli abiti da sogno, sono affiancati dalle parole "pace, gioia e amore".




Chloé
Il video riprende dei dolcissimi cuccioli di lupo nel bosco innevato, che seguono un sentiero illuminato dalle boccette di profumo della maison. 
La clip dura appena 30 secondi, insomma un modo dolce e semplice per augurare buone feste.




Burberry: The Tale of Thomas Burberry
Molto più intensa e significativa la clip girata dal regista Asif Kapadia.
Con gli attori Domhnall Gleeson, Sienna Miller, Dominic West e Lilly James, in occasione del 160° anniversario della maison, viene raccontata la storia di Thomas Burberry, innovatore e inventore dell'iconico trench.
Il mini-movie mostra anche gli aspetti privati della sua vita, che si è svolta nel corso della storia del ventunesimo secolo.
Il direttore creativo Christopher Bailey ha affermato di sentirsi molto orgoglioso di condividere questa storia in occasione del Natale, poichè lo spirito e la visione di Thomas sono ancora oggi fonte d'ispirazione.




Mulberry: It's what's inside that counts
Lo short movie di Mulberry, brand inglese celebre soprattutto per la pelletteria, ha come protagonista dei bambini che fingono di essere adulti e discutono tra loro dei vari problemi che affliggono i grandi. Alla fine però prevale lo spirito del Natale, e si rendono conto che i piccoli gesti e l'affetto sono le cose che davvero contano in questo giorno. Lo spot si conclude con una borsa incartata e la frase: 
"E' quello che c'è dentro che conta".




Versace
La clip dell'iconica maison mostra la fabbrica di regali di Versace, dove dei ragazzi vestiti di nero e con occhiali da sole scuri sono impegnati a preparare dei pacchetti di Natale che contengono profumi, abbigliamento, scarpe e borse, tra cui la famosa Palazzo Empire Bag.
Sui pacchetti viene indicata la destinazione che dovranno raggiungere e alla fine del video compare la scritta: Do you still believe in magic?
Bella la musica scelta e il montaggio della clip, tutto in perfetto stile Versace.




Tommy Hilfiger, TOMMYXGIGI : Hilfiger Holiday Voyage

La collaborazione tra il brand statunitense e la top model Gigi Hadid non smette di sorprendere, e le collezioni presentate insieme fanno davvero scintille.
In occasione delle vacanze natalizie, viene presentata la collezione Holiday che, anche nella clip, ha come protagonista Gigi. I look scelti sono freschi, giovanili, con paillettes e di colore oro perfetti per le feste. 
Insomma Gigi ha portato una ventata fresca e positiva per la maison che è ripartita alla grande dopo gli ultimi anni in cui stava quasi per entrare nel dimenticatoio comune.
Anche il video è ben fatto e piacevole da guardare.







Nessun commento:

Posta un commento