lunedì 5 settembre 2016

Pantone Fashion Fall/Winter 2016-17


Come ogni stagione che si rispetti, anche per l'Autunno-Inverno di quest'anno, Pantone Fashion Report, ha decretato quelli che saranno i colori dominanti.
Dopo averli visti sfilare sulle passerelle di New York, prepariamoci a vederli in giro nei negozi e iniziamo a fare già la lista desideri per questo inverno!
In questa palette cromatica ce n'è per tutti i gusti, dalle tinte calde a quelle più decise, dai colori che ricordano quelli della terra, a quelli che ricordano il mare.
Cinque tinte su dieci sono new entry, e non resta che scoprirle insieme.




RIVERSIDE
Un blu che sembra quasi grigio, prende ispirazione dal colore dei fiumi d'inverno. Forte ma allo stesso tempo rilassante, perfetto sia per una mise elegante ma anche sportiva. Bellissimo anche per l'abbigliamento maschile, soprattutto per gli abiti.



AIRY BLUE
Molto simile all'azzuro Serenity (eletto insieme al Rose Quartz colore dell'anno 2016),ricorda il cielo in autunno. Fresco e giovanile, visto sulle passerelle di Oscar de la Renta e Lacoste.



SHARKSKIN
Letteralmente significa "pelle di squalo", è un grigio intenso e quindi facilissimo da abbinare. Luminoso e magnetico, da usare soprattutto di sera da abbinare al bianco e al nero. 
Visto da Narciso Rodriguez e Jeremy Scott.



AURORA RED
E' il primo dei colori caldi scelti da Pantone, ricorda l'aurora autunnale, si avvicina alla nuance mattone. Caldo e sensuale, il rosso non può mai mancare, dona sicurezza a chi lo indossa.
Perfetto per le brune, esalta il colore della pelle e dei capelli.



WARM TAUPE
Come suggerisce il nome, è un color talpa caldo.
D'altronde questo colore è sempre stato presente come anche color caramello o champagne, e lo sarà ancora di più in tutti i negozi questa stagione. Questo colore predomina la collezione di MaxMara.
Una tinta nude, che si avvicina al color fango, perfetta per chi non ama i colori troppo accesi.
Ideale per il make-up delle bionde.



DUSTY CEDAR
Il colore della corteccia del cedro.
Femminile e da scegliere in alternativa al rosa.
Dona sia alle bionde che alle brune, da scegliere anche per le cerimonie.
Visto da Burberry , Tory Burch e Zac Posen.



SPICY MUSTARD
Un intenso giallo mostarda, che gli stilisti hanno utilizzato soprattutto negli abiti. Vibrante, sensuale, esotico. L'hanno scelto Jeremy Scott e Cavalli.



POTTER'S CLAY
Il tipico colore delle foglie autunnali, sembra il colore del cognac e del legno.
Utilizzato soprattutto su giacche e accessori in pelle.
Dona molto alle rosse.



LUSH MEADOW
Un bellissimo verde smeraldo, intenso ed elegante, perfetto con accessori dorati.
Si addice a tutte, ma anche questo dona particolarmente alle rosse.



BODACIOUS
E' una bellissima sfumatura di lilla, molto elegante e femminile.
Luminoso, raffinato, da scegliere per le cerimonie ma anche per i cappotti lunghi. Ha sfilato in passerella per Gucci, sarà sicuramente uno dei colori più amati dalle donne quest'inverno.


I miei preferiti sono Dusty Cedar, Lush Meadow e Bodacious, li adoro e non vedo l'ora di acquistare capi d'abbigliamento di questi colori! Trovo che siano i più luminosi e raffinati, capaci di brillare anche in una piovosa giornata invernale!
Quali sono i vostri preferiti invece? Aspetto i vostri commenti.
Angela 









1 commento: